Brevi Note sulla Meditazione

Nessuno di noi è in grado di controllare quali pensieri imperversano nella nostra mente e quale “campo energetico” creano nella nostra vita.

Ma è altrettanto sicuro che siamo in grado di avere un certo controllo sul modo con il quale ci relazioniamo a questi pensieri.

E questo fa tutta la differenza tra una vita alla deriva e una vita che hai invece preso nelle tue mani.

Se vuoi vivere una vita più piena, devi prima conoscere le tue potenzialità, scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta a questa conoscenza.

Ricorda che la la meditazione ti renderà sempre più intelligente, ti connette a una intelligenza infinita che si irradia in ogni direzione.

La Meditazione accrescerà la tua vitalità e la tua sensibilità, e la tua vita diventerà molto più ricca, in tutti i sensi

E’ essenziale considerare la Meditazione con giocosità, bisogna imparare a godersela come un divertimento.

Non si deve essere seri al riguardo, perché essere seri è il modo sicuro per mancare il punto. L’approccio deve essere molto gioioso, sapendo che il percorso ti porterà a una forma di rilassamento sempre più profonda.

Non si tratta di concentrazione, ma proprio l’opposto, si tratta di rilassamento, ed è proprio in questo profondo rilassamento che per la prima volta incontrerai davvero la realtà.

0 comments