Il Mistero della Vita e della Morte

 

firma osho mistero small

La nuova serie di Ritiri di Meditazione con Anand si dipana ancora come una serie di weekend residenziali dove puoi concederti il tempo e lo spazio per una profonda riflessione sulla tua vita.

E il filo conduttore è particolare perché propone di riflettere su quello che praticamente è l’ultimo tabù della nostra società: la morte.

Il fulcro delle attività del ritiro è costituito dalle tecniche Osho di meditazione attiva che ti permettono di accedere a uno spazio di consapevolezza e quiete interiore.

Le tecniche di meditazione sono poi integrate da un profondo lavoro di inquiry(ricerca interiore) sul tema specifico del ritiro.

Lo spazio di Presenza del quale farai esperienza, è assolutamente vitale per il tuo benessere, ma difficile da raggiungere nel vortice della vita quotidiana, quando gli eventi del mondo esterno si succedono caoticamente e la mente rimugina incessantemente le storie del passato e le ansie per il futuro.

Poiché i pensieri connessi a preoccupazioni e paure non danno tregua e degradano la qualità della tua vita, è molto saggio che tu abbia una pratica che ti sostenga nel quotidiano e che potrai apprendere nel ritiro.

Per tutto il weekend, anche se avrai la possibilità di acquisire informazioni nuove e interessanti, l’obiettivo principale resta quello di accedere a uno spazio di rilassamento profondo, dove si possa risvegliare la tua vera intelligenza, quella saggezza innata che poi ti accompagnerà per il resto della vita.

Probabilmente, un ritiro di meditazione con Anand è il miglior regalo che ti puoi fare adesso!