Meditazioni Guidate

SILENZIO – Mandala di Shanti Udgiti

Qui trovi una serie di tecniche di meditazione particolarmente indicate a riconnetterti con lo spazio della Guida Interiore.

In generale, tutte le tecniche di meditazione ti aiutano a creare spazio dentro, a connetterti con il cielo terso dove le nuvole-pensieri non occupano tutto lo schermo.

Ciascuno di noi, proprio perché ha una storia diversa e si è costruito una propria personalità, trova più facile/utile/divertente utilizzare certe tecniche piuttosto che altre.

Di seguito, troverai elencate e spiegate le tecniche che preferisco e uso più spesso, con le relative istruzioni e tutto quel che serve per poterle praticare.

L’invito è a provare e scoprire quella o quelle tecniche che fanno per te, utilizzarle per un po’ di tempo e vedere cosa succede.

Per cominciare, prenditi 5 minuti di tempo, per ricordarti che sei viva/o. 
Diventa consapevole dell’energia che scorre nel tuo corpo.
Fai partire la musica che segue, chiudi gli occhi e lasciati muovere (non sei tu che ti muovi con la musica, piuttosto ti lasci muovere dall’energia che scorre dentro):
Meet me remix  (la musica è di Shantam).
 
 

Se invece vuoi prenderti 20 minuti di pausa rigenerante, ecco alcune meditazioni guidate:

  • La prima ti aiuta a trasformare le emozioni che giudichi negative, restituendoti tutta l’energia che queste emozioni ti sottraggono. L’ispirazione originale viene dalla Meditazione del Cuore di Atisha, così come illustrata da Osho.

Ecco il link: TRASFORMARE LE EMOZIONI  (voce di Anand, musica di Shantam)

 

  • La seconda è di supporto quando devi affrontare momenti davvero difficili, quando subentra lo scoraggiamento che ti fa credere che la notte non avrà mai più fine.

Questo il link: DOPO LA NOTTE C’É SEMPRE IL GIORNO

 

 

  • La quarta meditazione: LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA è uno dei metodi che Osho proponeva per entrare in contatto con la propria Guida Interiore.

 

  • La quinta meditazione: CONSAPEVOLEZZA è un’intensa meditazione avanzata. Non ti scoraggiare se all’inizio ti sembrerà difficile.

 

Ti saremo grati se dopo aver provato qualche meditazione vorrai condividere con noi le tue impressioni mandando una mail all’indirizzo guidainteriore@gmail.com. GRAZIE

 

7 comments
claudia
claudia

Grazie :-) per la meditazione che mi manderete.

Sandra
Sandra

La musica e la tua voce , mi hanno accompagnata nel viaggio in maniera dolce e profonda. Penso che questa meditazione sia la chiave della vera Trasformazione. Grazie di Cuore Anand

Rina
Rina

Stupenda la musica,semplice, senza troppo filosofia, bella, come una nina nanna della nonna. E la meditazione non richiede sforzi, ne concentrazione,sono riuscita ad arrivare al mio "bambino interiore" e a ridere insieme alui delle persona che l'hanno offeso. Grazie e auguri!

ilaria
ilaria

davvero emozionante, magnifica la meditazione ed anche la musica. Quando la prossima? baci Ila

RoMoon
RoMoon

belle belle belle!!....la musica di Shantam la conoscevo già e l'abbinamento alla meditazione è fantastico! Bravo

CIRO
CIRO

Molto interessante. Spero di vedere/sentire presto qualche altra meditazione. Bravo, ciao.